Il delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale Alessandro Cochi ha parlato a margine della presentazione della ‘Charity Run – Race for children’, di cui capitan Totti è testimonial, della questione relativa alla finale di Coppa Italia, in programma il prossimo 26 maggio in concomitanza con le elezioni comunali.
“Domenica 26 ci sono 2600 sezioni elettorali da controllare più le sponde delle varie macchine tra le sezioni e i municipi. Mi dispiace che eccellenze delle sport non abbiano chiesto il nostro pensiero sulla vicenda. Bene parlare di task force grazie a cui si sono potute svolgere grandi eventi nella nostra città. Sarebbe bene prevenire incidenti e prevenire cosa accaduto poche settimane fa visto che in più c’è in palio una Coppa. Ci fidiamo dell’egregio lavoro della nostra municipale e della Prefettura, ma ci sarebbe piaciuto che le grandi menti avessero espresso un’altra idea. Deve decidere la Lega Calcio, che conosce il nostro pensiero. La nostra proposta? Mercoledi 29 maggio alle 20:45”.
“Io sono contrario al 26 maggio – continua Cochi– Stiamo parlando di un derby che assegna un trofeo, faremo gli appelli per la sicurezza, ma vorremmo evitare problemi. Non sono per le 17, io sono proprio contrario al 26 maggio. Una scadenza per la scelta? Il più presto possibile per poter organizzare tutto”.