Nel pomeriggio di oggi, l’Osservatorio convocato in seduta straordinaria dopo la decisione di disputare la finale alle ore 18 del 26 maggio, ha approvato «in un clima di larga condivisione il progetto presentato dalla Lega Calcio per l’organizzazione del derby di Coppa Italia». Presenti anche alti dirigenti della Questura di Roma «che hanno fornito gli indispensabili contributi di propria competenza. Tale progettualità, che ha mantenuto in pieno -si legge in una nota- lo spirito iniziale, pur accogliendo le indicazioni delle Autorità di Pubblica Sicurezza romane, ha stabilito la suddivisione dello stadio e la modalità di vendita dei tagliandi, le iniziative di comunicazione ed a favore delle famiglie, nonchè i criteri per lo svolgimento dei servizi di stewarding». La Tribuna Monte Mario e i settori Distinti e Curva Sud saranno riservati alla Roma, mentre la Tribuna Tevere, i settori Curva e Distinti Nord alla Lazio.
La vendita dei tagliandi, la cui tempistica e modalità di dettaglio saranno comunicate dalla Lega Calcio nella giornata di venerdì 3 maggio, sarà riservata, in una prima fase, ai soli tifosi delle due squadre aderenti ad iniziative di fidelizzazione: possessori della A.S. Roma Privilege, S.S. Lazio 1900, A.S. Roma club Away, voucher elettronici e S.S. Lazio Priority Pass ed altre tipologie di fidelity card.
Fonte: Ansa
«La divisione sarà: tribuna Tevere e settore Nord dell’Olimpico alla Lazio e tribuna Monte Mario e settore Sud ai tifosi della Roma. E sarà un numero identico di biglietti a disposizione di ciascun club». Lo ha annunciato Marco Canigiani, responsabile dell’Ufficio Marketing della Lazio in vista della finale di Coppa Italia.
«Ora partono le verifiche tecniche per rendere più fluida la vendita – ha aggiunto Canigiani – ma credo che venerdì sarà annunciato dalla Lega come avverranno le modalità di vendita dei biglietti e i prezzi».
Fonte: LazioStyle Radio
Stando ad alcune indiscrezioni raccolte dalla redazione la vendita dei tagliandi sarà articolata nella seguente maniera:
ad una prima fase riservata ai possessori di Privilege Card, abbonati, ne dovrebbe seguitare un’altra per coloro che hanno sottoscritto la Club Home in abbonamento. In un terzo momento la vendita sarà estesa ai possessori di Privilege Card non abbonati ed in ultima istanza scatterà la vendita libera.