Nessun problema per le convocazioni della nazionale azzurra in caso di slittamento della data e dell’orario in cui tenere la finale di coppa Italia tra Roma e Lazio. Lo ha detto Cesare Prandelli, intervenuto stasera al programma tv ‘Novanta minuti’, aggiungendo che da parte sua non c’è alcun ‘veto’ in materia, anche se “sarebbe un’idea mantenere la data prevista per la partita. Nonostante tutto, dobbiamo continuare a mandare messaggi responsabilizzanti. Far sì che le persone vadano allo stadio per assistere a uno spettacolo e non per altri motivi”.
In ogni caso, ha continuato Prandelli, “abbiamo sempre rispettato i programmi, l’importante è che si arrivi alla fine della stagione con ancora la voglia di venire in nazionale per trasmettere entusiasmo, perchè abbiamo davanti appuntamenti importanti”.
Un giudizio su el Sharaawy e Destro in chiave nazionale ? “Dobbiamo cercare di avere sempre all’orizzonte le capacità di questi ragazzi, a vent’anni possono avere anche qualche pausa, l’importante è che non perdano la fiducia nei loro mezzi perchè hanno grande qualità e hanno dimostrato di aver meritato la maglia azzurra”.
Dalla Confederations Prandelli si aspetta segnali per avere un‘idea “sulla crescita del gruppo e del gioco. Prima della Confederations avremo anche una sfida importante contro la Repubblica Ceca e mi auguro in generale che negli impegni che dovremo affrontare sia possibile crescere come fatto fin qui”.
Il ct della nazionale non ha escluso di avvalersi di qualche under 21: “Aspettiamo la fine del campionato e poi valuteremo le scelte, cercando di non togliere tanti ragazzi all’under che deve affrontare gli Europei e offrire comunque a qualche giovane la possibilità di crescere con la Nazionale maggiore”.
Fonte: Ansa