Nella giornata odierna la squadra agli ordini di mister Andreazzoli si è allenata per prepararsi in vista della sfida contro il Torino. La gara in programma domenica alle 15:00 è stata affidata alle cure del signor Andrea Romeo, al secondo appuntamento stagionale con i giallorossi. Intanto continuano a generare polemiche gli scontri risalenti al derby di Lunedi. Innanzi all’ipotesi di giocare la stracittadina a porte chiuse si è pronunciato Achille Serra. L’ex prefetto di Roma ha definito questa evenienza come una penalizzazione per la maggioranza dei tifosi. Per quanto riguarda il mercato nonostante la deludente annata non mancano gli estimatori per Daniele De Rossi il quale potrebbe decidere di lasciare la Capitale al termine della stagione
TRIGORIA – Prosegue la preparazione settimanale della Roma in vista della sfida di domenica contro il Torino alle ore 15.00. Il gruppo nella seduta delle 10.30, caratterizzata da un lavoro di progressione e da una partitella in famiglia, ha fatto registrare alcune defezioni: infatti Florenzi, Lamela e Marquinhos hanno interrotto anzitempo la seduta a titolo precauzionale per alcuni problemi fisici. La sessione di allenamento si è poi conclusa con delle esercitazioni sul possesso palla. Unico assente Daniele De Rossi che ha svolto solo fisioterapia: per il centrocampista praticamente certa l’assenza con i granata mentre ci sono ottime chance di rivederlo in campo a Milano per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Appuntamento a domani, quando il gruppo si ritroverà a Trigoriasempre per la seduta mattutina delle 10,30.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA
SCONTRI DERBY – Continuano le polemiche dopo gli scontri che hanno caratterizzato la recente stracittadina. Sull’argomento sono intervenuti diversi rappresentanti della politica tra cui Storace e Cento, quest’ultimo presidente del Roma Club Montecitorio. In particolare Cento ha espresso il suo disappunto riguardo le parole dette dal prefetto di Roma Pecoraro il quale ha asserito di valutare l’ipotesi di far giocare a porte chiuse il derby. “Quanto è accaduto è la dimostrazione che le zone rosse non risolvono i problemi, a maggior ragione perché gli incidenti sono avvenuti di pomeriggio e con la luce del sole. Chiudere l’Olimpico sarebbe la cosa più sbagliata, non si può pensare che a Roma non si possa organizzare una partita di calcio, servono forme di prevenzione e controllo più efficaci, le forze dell’ordine si attrezzino per evitare che accadano episodi del genere, che, poi, francamente mi sembra che quando accadono a Roma vengano eccessivamente enfatizzati”.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA
L’AVVERSARIO – Seduta tecnico-tattica alla Sisport, oggi pomeriggio, per il Torino Fc. Tutti a disposizione dell’allenatore Ventura, ovviamente eccetto Brighi e Birsa che stanno rispettando la tabella di recupero dopo i rispettivi infortuni. Si è allenato con il resto del gruppo Vives, pienamente recuperato. Domenica sarà squalificato il centrocampista Basha, fermato per un turno dal giudice sportivo. Domani prevista una seduta pomeridiana a porte chiuse.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA