

NOVARELLO – Dopo la vittoria per 2-1 contro il Torino, la Roma di Aurelio Andreazzoli è tornata questa mattina al lavoro a Novarello in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter. per chi ha giocato ieri a Torino solo esercizi di scarico, mentre per il resto del gruppo lavoro con ila pallone. Out Pjanic, reduce da una contusione rimediata ieri; lavoro differenziato per Daniele De Rossi.
(CLICCA QUI PER LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO)

DE ROSSI – Daniele De Rossi, intervistato da NovaraChannel.tv, ha parlato della sfida di mercoledì sera contro l’Inter e del colpo alla caviglia rimediato nel derby da cui sta recuperando. Queste le sue dichiarazioni:
“Ho rimediato una distorsione al derby e ancora accuso del dolore ma siamo in questo centro per prepararci al meglio e provare a passare il turno domani contro l’Inter”.
(CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE)

FINALE COPPA ITALIA – ”La Lega di A ha individuato la data del 26 maggio e pur nel massimo rispetto degli organi preposti alla tutela della sicurezza ipotizza di mantenere la data originaria e l’orario prefissato.Del resto mi sembra che gli incidenti nel derby siano avvenuti in piena luce’‘. Il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete si esprime cosi’ sull’ipotesi di spostare la finale di Coppa Italia qualora dovesse disputarsi tra Roma e Lazio, dopo i disordini della settimana scorsa che hanno preceduto della Stracittadina.
(CLICCA QUI PER L’ARTICOLO INTEGRALE)

COPPA ITALIA – La Lega Serie A ha reso noti i nominativi dell’Arbitro, degli Assistenti e del IV Ufficiale che dirigeranno la gara Inter – Roma valida per la Semifinale di ritorno della TIM CUP 2012-2013, ore 20:45. Sarà l’arbitro ligureMauro Bergonzi a dirigere la partita tra nerazzurri e giallorossi valida per l’accesso alla finale contro la Lazio.
Arbitro: BERGONZI
Assistenti di linea: NICCOLAI – DI FIORE
IV: GIANNOCCARO

COPPA ITALIA – Massimo Moratti ha parlato della semifinale di coppa Italia contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni:
“Con la Roma è tutto relativo, è una semifinale e non una finale ma ovviamente si può andare avanti. Ormai rimane l’ultima cosa perché al campionato ormai c’è poco da pensarci”.
(CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE)

MERCATO ROMA – La Roma pare aver virato con convinzione su Massimiliano Allegri come allenatore per la prossima stagione. I dirigenti giallorossi, secondo le ultime voci di mercato, avrebbero offerto un triennale all’allenatore toscano, attualmente ancora sotto contratto con il Milan.
Ci sarebbero due le correnti all’interno della società, secondo quanto detto da Guido D’Ubaldo: da un lato il Sabatini pensiero che propenderebbe per la conferma di Andreazzoli, dall’altro il volere di Baldini, da sempre grande estimatore di Allegri.
Redazione GazzettaGialloRossa.it