Finalmente c’è la data del calcio d’inizio. Sarà il 26 Maggio alle ore 18:00 il giorno del delicato confronto fra Roma e Lazio, una gara di elevatissima importanza per i tifosi e per l’immagine della città come risulta evidente dalle scelte poste in essere e dal relativo dispiegamento di forze per controllare l’ordine pubblico. Intanto la Roma si è allenata a Trigoria per affrontare la difficile trasferta di Firenze e proseguire la marcia verso un piazzamento europeo, ossigeno puro in vista del fatidico giorno in cui i giallorossi contenderanno la coppa nazionale agli acerrimi rivali laziali. Brutte notizie riguardo Stekelenburg per il quale gli esami strumentali hanno evidenziato un elongazione al bicipite femorale che lo terrà lontano dal campo per due turni. Previsto il suo rientro per la sfida di San Siro contro il Milan. Più confortante la prognosi su Daniele De Rossi: Artralgia alla caviglia destra per il centrocampista di Ostia, che resterà ai box per 2 giorni. Entrambi hanno svolto fisioterapia nella giornata di oggi.
TRIGORIA – Dopo la vittoria con il Siena e il giorno di riposo, gli uomini diAndreazzoli si sono ritrovati a Trigoria per l’allenamento delle15:30. Il gruppo è stato inizialmente impegnato in un lavoro dedicato atletico, per poi dividersi in quattro gruppi in un piccolo torneo. La sessione ha visto il gruppo impegnato in una esercitazione tattica e in una fase dedicata alla corsa. La seduta si è conclusa con una partitella in famiglia a ranghi ridotti. Assenti di giornata sono stati Totti (allenamento personalizzato in palestra e protagonista di uno splendido video della Nike), De Rossi (artralgia alla caviglia destra, con prognosi di 2 giorni e solo fisioterapia), Stekelenburg (per lui elongazione del retto femorale sinistro, con prognosi di 15 giorni, ma anche attore nella nuova puntata di Kick Tv) e Bradley. Balzaretti e Pjanic sono stati impegnati in un lavoro atletico in campo e insieme a Florenzi, Osvaldo e Torosidis hanno anticipato l’uscita dal campo rispetto ai compagni.Appuntamento a domani, per la seconda seduta della settimana. La squadra scenderà in campo attorno alle 10:30 del mattino.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL RESOCONTO
STEKELENBURG – Brutta tegola per il portierone olandese costretto a saltare le gare contro Fiorentina e Chievo. L’As Roma ha reso noto che il portiere olandese Maarten Stekelenburg, non convocato per l’ultima gara con il Siena, ha accusato un’elongazione del retto femorale sinistro. Probabile stop di 15 giorni per il numero ventiquattro giallorosso.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL RESOCONTO
DERBY DI COPPA ITALIA – ”La divisione sara’: tribuna Tevere e settore Nord dell’Olimpico alla Lazio e tribuna Monte Mario e settore Sud ai tifosi della Roma. E sara’ un numero identico di biglietti a disposizione di ciascun club” questo quanto emerso dal tavolo convocato dall’osservatorio pronunciatosi sull’argomento in condivisione con tutte le parti in causa. La gara si svolgerà il 26 Maggio alle ore 18:00
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE
L’AVVERSARIO – Allenamento pomeridiano quest’oggi per la Fiorentina. Il tecnicoMontella ha radunato, in palestra, il gruppo intorno alle ore 15:00per svolgere lavori ed esercizi di potenziamento e dedicati alla postura. Dopo il lavoro di carico, la squadra si è spostata sul campo per continuare a lavorare sulla fase atletica con oltre ad esercizi di corsa, anche l’ausilio di elastici ed ostacoli. Poi simpatica partita di calciotennis fuori programma per ‘spot’ con la nuovissima Mazda 6 (la casa automobilistica è sponsor del club viola, ndr). Ad assistere alla seduta anche il ds Daniele Pradè, uno dei tanti ex delle gara di sabato. Prevista un’altra seduta nella mattinata di domani. Il tecnico Montella presente al fianco del sindaco Matteo Renzi all’inaugurazione della notte bianca stuzzicato su Osvaldo ha risposto di volerlo in squadra già dalla prossima partita anzichè trovarselo contro come avversario.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI DI MONTELLA
A cura di Redazione GazzettaGialloRossa.it