(S. Carina) – La ramanzina di Sabatini ha sortito, almeno a livello di dichiarazioni, il suo effetto. Marquinhos – dopo aver avuto un confronto con il ds nella giornata di mercoledì – ieri ha precisato come le parole rilasciate al sito brasiliano Uol Esporte, su un possibile interessamento del Barcellona, siano state travisate. «Se è arrivata un’offerta, è stata recapitata al mio agente o al club. Il futuro? Non si possono chiudere le porte, non sappiamo nemmeno quello che succederà domani».
Ieri la nuova versione, veduta e ricorretta: «Io sono un giocatore della Roma, ho un contratto con la Roma e sono tanto felice – ha affermato a Sky – Sono contentissimo di avere fatto questa scelta un anno fa. Ho 4 anni ancora di contratto e le questioni le lascio risolvere al mio agente. Io penso solo ad allenarmi e a giocare». Proprio Marquinhos rimarrà a riposo contro il Siena.
Il brasiliano deve infatti convivere con un’infiammazione ad entrambe le ginocchia (il problema è sull’inserzione del tendine rotuleo). Nell’allenamento di ieri – Dodò ha lavorato a parte – Andreazzoli ha provato sia il 4-3-3 che il 4-2-3-1 con Osvaldo punta centrale. Dietro l’italo-argentino, Totti, Taddei e il rientrante Florenzi, reduce dallo stage con l’Under 21.