(Il Messaggero) – Nel mirino del tifosi giallorossi, oltre al solito Osvaldo (il centravanti è partito dopo l’allenamento con la fidanzata Jimena Baron per Londra), nuovamente Panagiotis Tachtsidis che paga ancora oggi il dualismo conDaniele De Rossi durante la gestione Zeman.
Ieri mattina, prima di andare a Trigoria, il centrocampista greco ha avuto una brutta sorpresa al momento di salire sulla sua auto: alcuni vandali gli hanno marchiato un’offesa pesante sulla carrozzeria del suo suv Peugeot. L’insulto, tracciato con un pennarello, era inequivocabile. Il regista è nella lista dei 22 convocati di Aurelio Andreazzoli per il derby di questa sera: fuori dall’elenco solo gli squalificati Piris e Osvaldo, più Balzaretti che si è fermato in settimana per un attacco influenzale. C’è invece Nico Lopez, assente a Palermo.
In Francia rivelano che Sabatini stia cercando di acquistare, Nicolas Isimat-Mirin, 21 anni, difensore centrale del Valenciennes che ha già fissato il prezzo: 5 milioni di euro. Isimat-Mirin, 27 presenze stagionali in Ligue 1, è seguito anche dal Lione e dal Marsiglia. E piace pure in Premier.
In tribuna all’Olimpico ci sarà Cesare Prandelli: il ct dell’Italia seguirà gli azzurri, i giallorossi De Rossi e Florenzi e i biancocelesti Marchetti e Candreva. Dovrebbe esserci anche Joachim Loew: il ct della Germania viene per vedere come sta Klose. Prima dell’inizio, sotto la Sud, Dino Da Costa e Marco Delvecchio: con 9 gol, sono ancora i migliori realizzatori nei derby.