Un colosso della tecnologia, un partner solido, uno sponsor che potrebbe finalmente dare un nome allo stadio, con tanto di introiti da investire sul mercato. Il matrimonio tra Juventus e Samsung infatti potrebbe andare al di la’ del semplice accordo commerciale che prevede la visibilita’ del brand sui maggiori strumenti di comunicazione del club bianconero, e sui led a bordo campo dello Juventus Stadium e presso lo Juventus Training Center. Il colosso coreano ha offerto 120 milioni per avere in dote il nome dello stadio juventino (attraverso un accordo con Sportfive che ne ha acquisito i diritti per 75 milioni da girare alla Juve in 12 anni) e per avviare altre attivita’ di sponsorizzazione come mettere il loro nome sulle maglie. Per il momento – riferisce ”Calciomercato.com” – non arrivano conferme dalla societa’ bianconera, che la scorsa estate ha chiuso un accordo da 35 milioni di euro con il marchio Jeep fino al 30 giugno 2015, ma la Samsung punta in alto, forte anche del suo nome, che in coreano significa tre stelle.
Fonte: asca