(F. Balzani) – Un ritorno al 4-2-3-1 e una nuova chance per Osvaldo. Contro il Siena, domenica all’Olimpico, Andreazzoli è intenzionato a cambiare di nuovo volto alla Roma dopo la figuraccia rimediata col Pescara.
In cabina di regia tornerà la coppia De Rossi-Pjanic dietro la linea a 3 composta daFlorenzi, Lamela e Tottiautore ieri in allenamento di un gran gol sotto l’incrocio dei pali che ha strappato gli applausi di compagni e tifosi. In attacco spazio a Osvaldo vista la squalifica di Destro. L’italo-argentino proverà a segnare il suo primo gol casalingo del 2013 (l’ultimo risale al 22 dicembre contro il Milan).
La Roma brasiliana intanto alza bandiera bianca: Marquinho, Dodò e (soprattutto) Marquinhos non si sono allenati nemmeno ieri col gruppo e difficilmente saranno a disposizione per domenica. Torneranno nell’undici titolare quindi sia Burdisso (al fianco di Castan) sia Balzaretti sulla sinistra mentre a destra sarà ballottaggio tra Torosidis e Piris. Entrambi a fine anno potrebbero comunque fare le valigie: Basta dell’Udinese e il giapponeseSakai dello Stoccarda le probabili alternative. Fiacca, infine, la prevendita dei biglietti: previsti 35 mila spettatori.