Gianfranco Cicchetti, agente Fifa ed esperto di campionato sudamericano, ha espresso il suo parere in merito alle voci che vedono la Roma interessata a Vela, attaccante messicano ex Arsenal:
“La Roma sta seguendo assiduamente Carlos Vela, attaccante messicano classe ’89 del Real Sociedad, 13 gol e 11 assist finora in campionato; i baschi hanno riscattato il cartellino del giocatore dall’Arsenal, squadra in cui è sbocciato qualche anno fa. Il messicano ha una clausola rescissoria di 15 mln.”
Ha poi parlato dell’attivismo degli osservatori giallorossi in terra brasiliana:
“Nella giornata di ieri Roma, Napoli e Inter hanno inviato osservatori per il match di Copa Libertadores Gremio-Fluminense: visionati Werley, Andrè Santos, Fernando (Gremio) e Carlinhos e Jean (Fluminense)…. non c’era Wellington Nem, out per un mese per sublussazione alla clavicola, su cui ci sono sia Roma che Napoli. E’ una seconda punta, esterno d’attacco, veloce e imprendibile, cambio di passo e dribbling, il suo ruolo preferito è punta esterna a sinistra in un 4-2-3-1 ma può giocare su tutto il fronte offensivo alle spalle di una prima punta. Salta sempre l’uomo, è un giocatore spettacolare, costa 10 mln ma è già un giocatore importante nonostante sia un classe ’92″.
Fonte: romagiallorossa