Gianfranco Cicchetti, agente Fifa, ha parlato dei numerosi calciatori sudamericani seguiti dall’entourage di Sabatini:
La Roma ha veramente tanti giocatori sudamericani sul taccuino?
“E’ vero, la Roma ha molti giocatori sul taccuino nel mercato brasiliano. La società attende di capire chi sarà il tecnico del futuro, ma ci sono già diversi giocatori che vengono seguiti”.
Partiamo dalla difesa allora…
“Un profilo che interessa per il ruolo di centrale è quello di Henrique, centrale classe ’87 del Palmeiras che ha una valutazione di circa 3 milioni di euro. Sugli esterni la società segue Bruno Peres, promettente classe ’90 del Santos, e quel Wallace che è stato già acquistato dal Chelsea dalla Fluminense a gennaio. C’è da segnalare l’opzione per il portiere Rafael, che dovrebbe arrivare alla Roma nel caso, probabile, della partenza di Stekelenburg”.
Passiamo al centrocampo…
“Un profilo che piace molto è quello di Jean, classe ’86 della Fluminense che piace anche all’Inter. I giallorossi seguivano anche Fernando del Gremio, ma il ragazzo dovrebbe andare al Napoli nell’operazione che riguarderà Edu Vargas”.
E per l’attacco?
“Anche in attacco sono due le strade da tenere d’occhio. Parlo di Wallington Nem, classe ’92 della Fluminense e dell’attaccante Osvaldo Filhao del San Paolo, un classe ’87 molto interessante”.
Fonte: tuttomercatoweb.com