L’agente Fifa Gianfranco Cicchetti, noto esperto di calcio internazionale, ha parlato di alcune trattative legate alla Roma e dell’ultimo nome accostato ai giallorossi, il giovane difenzore crotao Jedvaj:
Le risulta quest’offerta di 5 milioni della Roma per Jedvaj?
“Per adesso le due società ne stanno solamente parlando. La Dinamo Zagabria parte da una richiesta di 8 milioni, ma Sabatini è fortemente interessato. Di questo ragazzo si dice un gran bene… Dopo la cessione di Vida alla Dinamo Kiev si è imposto come titolare e le sue prestazioni sono sempre state all’altezza della situazione. È un prospetto veramente interessante. Il d.s giallorosso lo segue da tempo e ora che la Croazia è entrata nella UE sta seriamente pensando di chiudere la trattativa. Le sue caratteristiche? È un difensore completo. E’un Nazionale Under 19 che abbina alla personalità la velocità”.
Per la difesa si seguono anche altre piste?
“Oltre ad Astori, Pezzella e Douglas sono stati seguiti anche Henrique del Palmeiras e il giovane colombiano Eder Alvarez Balanta, mancino ’93 del River Plate. Il preferito però è sicuramente Lovren, la Roma farà di tutto per portarlo a Trigoria. Qualche sondaggio è stato fatto anche su Dragovic e Munoz”.
Marcos potrebbe andare via?
“Più probabile che parta Burdisso, visto che per lui si parla di un ritorno al Boca. Per quanto riguarda Marquinhos le offerte di City e Barca sono reali, ma la Roma non è intenzionata a mollare. Quasi sicuramente, entro qualche settimana, la società giallorossa rinnoverà e adeguerà il suo contratto”.
Fonte: forzaroma.info