Amir Ruznic, agente del calciatore del Palermo Josip Ilicic, ha rilasciato un’intervista parlando del futuro del suo assistito:
Qui a Roma non si parla d’altro del possibile avvento in giallorosso di Ilicic. La domanda è molto diretta: ci sono possibilità che il giocatore possa arrivare alla Roma la prossima stagione?
“Lei mi fa una domanda a cui non voglio rispondere proprio per il momento delicato del Palermo. Una cosa è chiara: il giocatore suscita interesse di molte società importanti. Altra cosa da non sottovalutare, lei sa benissimo chi è il direttore sportivo della Roma, quindi è un addetto ai lavori che conosce bene il ragazzo avendolo portato in Italia. Per come sta giocando adesso, è sicuramente un giocatore che può far comodo a club di primo livello. Questa è la mia risposta, poi cosa succederà non so, ma ripeto, di mercato non ne voglio assolutamente parlare, anche perchè il Palermo si deve salvare e secondo me si può anche salvare. Posso dirle che con il presidente e con Ilicic ci incontreremo a fine campionato e decideremo il da farsi”
Zamparini ha dichiarato di aver parlato con Sabatini di molti giocatori. Il collegamento con Ilicic è stato spontaneo. Il giocatore sarebbe adatto al progetto della Roma?
“Per le qualità tecniche e fisiche che ha, può far comodo non solo al progetto della Roma ma a molte società di livello. Qui si sta parlando di un top player. Non so poi che intenzione ha la Roma, dove vorrebbe collocarlo tatticamente. Questi sono argomenti in cui non entro. So solo che Sabatini lo conosce molto bene. Se Sabatini sta parlando con il presidente, non lo so. Ho letto anche io le dichiarazioni del presidente in cui dice di aver parlato di alcuni giocatori con il ds romanista. Sicuramente nel Palermo non sono molti i giocatori che potrebbero essere utili alla Roma, ad eccezione di due o tre. A me il presidente non ha detto niente, comunque”
Se il Palermo dovesse retrocedere, vi guarderete intorno oppure il giocatore potrà rimanere anche in Serie B?
“Io di Serie B non voglio parlare. Nel caso la cosa dovesse succedere, Ilicic per la Serie B sarebbe uno spreco e già il ragazzo ha detto che alla Serie B non ci vuole pensare perchè tutti i giocatori del Palermo credono alla salvezza. Aspettiamo queste cinque partite e poi vediamo quello che succede”.
Fonte: AsRomaRadio