Quando si parla di derby, impossibile non pensare ad Abel Balbo. Queste le parole dell’ex attaccante giallorosso:
Su Osvaldo.
“Osvaldo sbaglia a non assistere al derby e a non sostenere i suoi compagni ma sbaglia anche chi glielo consente. Queste cose al Milan non succederebbero. Se si sente di passaggio alla Roma? E’ sbagliato, la storia dimostra che non è così, i campioni come Cerezo. Falcao,Totti, Ancelotti sono i grandissimi della Roma. Diventi grande perché lo sei tu e non perché lo è la squadra nella quale giochi”.
Sul derby.
“Puoi giocare la stracittadina in qualunque giorno, non si corre il rischio di arrivare troppo carichi o troppo scarichi. E’ una gara speciale”.
Schiereresti Burdisso dal primo minuto, nonostante le prove poco esaltanti di questa stagione?
“E’ vero non ha passato una grande stagione ma è un giocatore di cui mi fido. Ha carattere e dà sempre qualcosa in più alla squadra”.
Un giudizio sul tuo connazionale Erik Lamela.
“Ha le qualità per diventare un campione. Dove lo mettono gioca, senza mai lamentarsi. Si mette a disposizione della squadra e del mister”.
Cosa manca alla Roma per diventare una grandissima?
“Per fare qualcosa di importante a livello europeo devi aspettare quei giocatori che devono crescere e prendere calciatori di qualità, soprattutto a centrocampo e in porta”.
Eusebio Di Francesco, tuo ex compagno di squadra, potrebbe essere l’allenatore giusto per la prossima stagione?
“Ha doti umane, conosce bene l’ambiente e sta dimostrando di essere un ottimo mister. Merita una possibilità del genere”.
Secondo te mancano a questa Roma giocatori leader che sappiano trascinare il gruppo?
“Una squadra importante come la Roma ha bisogno di più di un leader, oltre a Totti”.