La tripletta al Siena non basta a Osvaldo per recuperare il rapporto con gran parte della tifoseria romanista: l’italo-argentino, fischiato alla lettura delle formazioni, ha fatto esultare tre volte lo stadio Olimpico, esultando però in maniera critica verso i propri tifosi sia dopo il primo sia dopo il terzo gol. Nella rete dell’1-0 ha “mostrato” le orecchie come a sfidare il pubblico, riprendendo il gesto tanto caro a Marco Delvecchio, mentre nel terzo gol segnato sotto la Curva Sud non ha esultato, si è girato di spalle alla curva e ha indicato il proprio nome sulle spalle. Immediata la risposta del settore più caldo dei tifosi giallorossi, che ha ricoperto di fischi l’attaccante nonostante avesse appena siglato il 4-0 al Siena.
lL’unico ad essere applaudito e acclamato da tutto lo stadio è stato Francesco Totti, mentre timidi olè dalla Curva Nord e dal settore famiglie Distinti Nord sono arrivati per il resto della squadra. Sparuti fischi anche per Daniele De Rossi.
Al momento dell’inno Roma Roma Roma, la Curva Sud ha esposto uno striscione di incitamento che recitava: “Cinque partite e una finale da giocare, forza Roma non devi mollare”.
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it