A distanza di un anno, si rinnova la sfida dell’Olimpico tra Roma e Siena. La scorsa stagione, nel corso della quarta giornata del girone di andata, i tifosi giallorossi dovettero assistere a quello che sarebbe poi diventato il leitmotiv del campionato romanista: possesso di palla sterile, poche conclusioni verso la porta avversaria e troppa sofferenza in fase difensiva. Nonostante le evidenti difficoltà, i giallorossi riuscirono comunque a passare in vantaggio al 23′ del primo tempo con con il tap in vincente di Osvaldo su un tiro-assist di Borriello. Nella ripresa, a due minuti dal termine, arriva il meritato pareggio del Siena con Vitiello, bravo a ribadire il pallone in rete dopo un palo centrato da Brienza.
ROMA-SIENA 1-1
Roma (4-3-3): Lobont; Perrotta (29′ st Cicinho), Kjaer, Burdisso, Josè Angel; Pizarro (1′ st Gago), De Rossi, Pjanic; Borriello (21′ st Borini), Totti, Osvaldo.
A disp.: Curci, Heinze, Taddei, Bojan.
All.: Luis Enrique.
Siena (4-4-2): Brkic; Vitiello, Pesoli, Contini, Del Grosso (29′ st Rossi); Angelo (1′ st Gonzalez), Vergassola, Bolzoni, Grossi (18’st Terzi); Brienza, Calaiò.
A disp.: Pegolo, D’Agostino, Gazzi, Destro.
All.: Sannino.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Marcatori: 25′ Osvaldo (R), 43′ st Vitiello (S)
Ammoniti: Burdisso (R)
GUARDA GLI HIGLIGHTS DEL MATCH