Due tifosi della ternana di 41 e 18 anni sono stati denunciati a piede libero dalla Digos di Terni perchè ritenuti responsabili dell’accensione di alcuni fumogeni durante la partita Ternana-Grosseto del 19 marzo scorso. Nei loro confronti il questore Luigi Vita ha inoltre adottato provvedimenti di interdizione dalle manifestazioni sportive per due anni.
Secondo la polizia il fenomeno dell’utilizzo di petardi e fumogeni all’interno dello stadio Liberati – che è costanto anche di pesanti sanzioni economiche per la società – coinvolge spesso giovanissimi tifosi, anche di minore età, ai quali gli stessi fumogeni vengono consegnati da personaggi più esperti e fatti accendere, all’interno dei vari settori, sfruttando la loro inconsapevolezza della illiceità della condotta.
Dall’inizio della stagione sportiva il questore di Terni ha emesso in totale 14 provvedimenti interdittivi nei confronti di altrettanti tifosi della Ternana, sette dei quali riconducibili proprio all’accensione di petardi, bombe carta e fumogeni.
Fonte: Ansa