Anche Paolo Poggi può annoverarsi tra i doppi ex di Torino-Roma, vantando un passato sia nelle file dei granata che dei giallorossi. Di seguito riportiamo le sue parole, essendo stato interpellato proprio in vista della gara di domenica:
I ricordi:
“Quelli di Torino sono ricordi importanti: ci ho giocato dal ’92 al ’94. Si tratta della squadra che mi ha fatto esordire in Serie A e con la quale ho vinto una coppa Italia, provando emozioni forti. Nella Roma ho assaporato il grande calcio, nella stagione 2000-01. E’ stata un’esperienza fantastica: mi sono ritrovato in uno dei più grandi club d’Europa, a stretto contatto con grandi campioni. Diciamo che con il Toro ho avuto la fortuna di vincere, da protagonista, mentre alla Roma prima della vittoria dello scudetto non c’era un’aria esaltante: in quei sei mesi che hanno preceduto il tricolore qualcosa non funzionava”.
Sulle due squadre:
“A mio avviso entrambe sono votate all’attacco e in quel reparto sono più forti. Basta vedere che da una parte c’è Totti e dall’altra Bianchi: sono bandiere e icone, prima che grandi giocatori”.
Fonte: calciomercato.com