Questo pomeriggio, alle ore 15.30, la Roma torna in campo agli ordini di Andreazzoli per il primo allenamento settimanale in vista del derby di lunedì 8 aprile. Bisognerà verificare le condizioni di Marquinhos, Destro e Dodò, mentre Pjanic sembra completamente ristabilito dall’infortunio.
Ore 15:35 La squadra non è ancora in campo. Probabile riunione tecnica negli spogliatoi.
Ore 15:40 Entra in campo la squadra per il riscaldamento sotto la pioggia. Marquinhos, Destro e Pjanic si allenano regolarmente in gruppo.
Ore 15:50 – Esercizi di circolazione palla. Solito esercizio simile alla pallamano con i giocatori che provano i movimenti e la circolazione di palla passandosi la sfera con le mani
Ore 16:10 Si continua a lavorare con la sfera. Gruppo diviso in più parti per effettuare questa esercitazione sul possesso palla e sul posizionamento sul rettangolo verde.
Ore 16:20 I calciatori effettuano il torello.
Ore 16:40 Mister Andreazzoli fa iniziare il solito lavoro sulla partitella a sponde. Sessione di allenamento divisa in 3 squadre:
ROSSI: Castán, Romagnoli, Lamela, Marquinho e Osvaldo.
BIANCHI: Torosidis, Totti, Marciel, Tachtsidis, Taddei, Perrotta e Piris.
Durante la partitella Taddei ha rimediato una botta alla gamba destra: pronto l’intervento dello staff sanitario della Roma che ha applicato del ghiaccio al brasiliano. Sempre in campo medico, dall’infermeria fanno sapere che Nico Lopez sta effettuando dei lavori di terapia dopo gli ultimi problemi avuti che non glia hanno permesso di partecipare alla trasferta contro il Palermo.
Ore 17:00 Taddei lascia anzitempo l’allenamento odierno per rientrare negli spogliatoi.
Ore 17:15 Termina il primo allenamento settimanale.
PROSSIMA PARTITA: Roma-Lazio (8/04/2013, ore 20.45, stadio Olimpico).
SQUALIFICATI: Osvaldo, Piris.
DIFFIDATI: Balzaretti, Destro, Burdisso e Florenzi.
IN DUBBIO: Dodò, Marquinhos e Destro.
PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): 24 Stekelenburg; 3 Marquinhos, 29 Burdisso, 5 Castan; 35 Torosidis, 16 De Rossi, 15 Pjanic, 7 Marquinho; 8 Lamela, 46 Florenzi; 10 Totti.
Redazione GazzettaGialloRossa