Riprende la preparazione della Roma di Andreazzoli in vista della trasferta di Torino in programma domenica. Nella seduta di ieri, i giocatori che hanno giocato il derby hanno svolto un lavoro defaticante. Il resto del gruppo, invece, è stato impegnato in palestra e poi sul campo, inizialmente con un lavoro di scatti e allunghi, poi con una partita a campo ridotto. Infine Daniele De Rossi, nella mattinata di ieri, è stato sottoposto ad esami strumentali che non hanno evidenziato lesioni ossee e capsulo-legamentose. La prognosi è di quattro giorni.
Ore 10:30 Si attende l’entrata in campo della squadra
Ore 11:10 Il gruppo scende in campo. Inizia il riscaldamento: out, per ora, Daniele De Rossi.
Ore 11:20 Dopo il riscaldamento gli uomini di Andreazzoli iniziano gli esercizi di possesso palla con le mani. Dopo un numero di passaggi i giocatori devono finalizzare con la testa. La squadra che prende due gol, per punizione, esegue una serie di piegamenti sulle braccia. Ecco i due schieramenti
Rossi: Dodo, Castan, Florenzi, Osvaldo, Marquinhos, Bradley, Taddei, Nico Lopez
Bianchi: Burdisso, Destro, Tachsidis, Totti, Perrotta, Piris, Lamela, Marquinho, Balzaretti.
Ore 11:50 Dopo una breve fase di lavoro atletico, alternato da esercizi di mobilità articolare, la squadra inizia il lavoro tattico: stessi gli schieramenti che si affrontano in una partitella senza portieri. Dopo aver ricevuto una botta alla caviglia, Erik Lamela è costretto ad abbandonare il terreno di giuoco. Così come Marquinhos al quale, viste le sue non perfette condizioni, è stato consigliato di non forzare.
12:40 Termina la seduta odierna
PROSSIMA PARTITA: Torino-Roma (14/04/2013, ore 15, stadio Olimpico di Torino).
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: Balzaretti, Burdisso, Destro, Florenzi, Lamela.
INDISPONIBILE: De Rossi.
PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): 24 Stekelenburg; 3 Marquinhos, 29 Burdisso,5 Castan; 35 Torosidis, 4 Bradley, 15 Pjanic, 7 Marquinho; 8 Lamela, 10 Totti; 22 Destro.
Redazione GazzettaGialloRossa.it