Dopo il giorno di riposo successivo al derby pareggiato 1-1 lunedì sera contro la Lazio, la Roma torna ad allenarsi a Trigoria alle 10.30. Andreazzoli e il suo staff tecnico dovranno verificare le condizioni dei giocatori usciti acciaccati dalla stracittadina: probabilmente stamane non farà parte del gruppo Daniele De Rossi, le cui condizioni saranno valutate attraverso esami clinici. Dovrebbe rientrare in gruppo Federico Balzaretti, nelle ultime due settimane alle prese con l’influenza. Grande attesa per il rientro da Londra di Pablo Daniel Osvaldo, rientrato ieri sera nella capitale dopo la vacanza inglese che si è permesso per la squalifica nel derby.
Ore 11:00 La squadra non è ancora scesa in campo. Nel primo giorno di allenamenti della settimana Andreazzoli spesso tiene a rapporto la squadra parlando della partita giocata la domenica (in questo caso lunedì sera).
Ore 11:15 I portieri scendono in campo con il preparatore Nanni, mentre il gruppo si allena in palestra dopo la riunione tecnica tenuta da Andreazzoli.
Ore 11:50 Scendono in campo alcuni giocatori che iniziano a svolgere giri di campo. Sono Torosidis, Bradley, Florenzi, Castan, Destro e Pjanic.
Ore 11:55 Il gruppetto di calciatori sceso in campo rientra negli spogliatoi dopo pochi minuti di corsa.
Ore 12:05 Entra in campo un altro gruppetto di giocatori, più nutrito: Lucca, Piris, Tachtsidis, Burdisso, Dodò, Balzaretti, Osvaldo, Romagnoli, Nico Lopez, Taddei e Perrotta. Non si sono visti in campo De Rossi, Totti, Marquinhos, Lamela e Marquinho.
Ore 12:20 Dopo una fase di allunghi e scatti, Andreazzoli fa svolgere una partitella con la squadra divisa con i fratini. Bianchi: Goicoechea, Piris, Romagnoli, Balzaretti, Perrotta, Osvaldo, Lopez. Rossi: Cedric, Burdisso, Lucca, Taddei, Tachtsidis, Dodò, Guberti.
Ore 13:10 Termina l’allenamento odierno.
PROSSIMA PARTITA: Torino-Roma (14/04/2013, ore 15, stadio Olimpico di Torino).
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: Balzaretti, Burdisso, Destro, Florenzi, Lamela.
INDISPONIBILE: De Rossi.
PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): 24 Stekelenburg; 3 Marquinhos, 29 Burdisso,5 Castan; 35 Torosidis, 4 Bradley, 15 Pjanic, 7 Marquinho; 8 Lamela, 10 Totti; 22 Destro.
Redazione GazzettaGialloRossa.it