Nel clima di avvicinamento al derby di Coppa Italia, ieri le due delegazioni di Roma e Lazio hanno partecipato all’udienza papale.
Per i giallorossi presenti il capitano Francesco Totti, il presidente Pallotta, mister Andreazzoli, il CEO Italo Zanzi che hanno portato in dono al pontefice la maglia giallorossa e la maglia dei Boston Celtics consegnata dal numero uno giallorosso. Stesso discorso per la delegazione biancoceleste. C’era anche Maurizio Beretta che ha consgnato al Santo Padre un piccola coppa Italia.
«Ho avuto l’impressione di avere a che fare con una persona umile – ha raccontato Totti che ha scambiato qualche parola con il Papa – una persona come tutte le altre. Mi ha trasmesso sicurezza e umanità, il Pontefice ha messo tutti a proprio agio».
Poi è stato il turno del presidente Pallotta: «Vengo da una famiglia cattolica e l’incontro con il Pontefice costituisce per me una delle esperienze più emozionanti mai vissute. La benedizione di Papa Francesco porterà sicuramente fortuna alla nostra squadra. L’incontro è il simbolo dell’unione di intenti che le due società hanno in merito alla partita, che tutti auspichiamo sia caratterizzata dal fair play e dalla legalità».
Fonte: Corriere dello Sport