Totti, Ledesma, Klose, Lamela, De Rossi, Hernanes. Questi i nomi delle sei squadre che si sono affrontate ieri pomeriggio al Futbolclub, nel torneo di calcio a cinque “Il Derby è di chi lo Ama” patrocinato dalla Lega Serie A, AS Roma e SS Lazio che hanno voluto dare un anticipo ai tifosi delle emozioni che vivranno domenica sera.
Sei squadre capitanate da glorie protagoniste di tanti derby del passato: in campo Stefano Desideri, Roberto Baronio, Bruno Giordano, Massimo Piscedda e Giuseppe Giannini. Insieme a vip e personaggi dello spettacolo tra cui Andrea Rivera – vincitore di del premio speciale “Rivelazione Mistica” – giornalisti e sponsor tutti tifosi di Roma e Lazio, hanno dato vita a una festa del calcio e del Fair Play, lanciando un segnale di sportività e sano agonismo.
Sui campi del Futbolclub, ieri, è stata la squadra “Ledesma”, guidata dal capitano Baronio, ad alzare al cielo la “coppa”, dopo la finale contro la squadra “De Rossi”, capitanata da Desideri. Il match, combattutissimo fino alla fine, si è concluso sul pari, e solo i calci di rigore hanno decretato il vincitore. Prestazioni di alto livello da parte degli ex calciatori, che con un agonismo che ricorda i derby di una volta, hanno dato filo da torcere ai portieri avversari come Giannini e Desideri che hanno segnato sei e cinque gol a testa, alcuni con gesti tecnici da Serie A.
Tra i divertenti premi consegnati a fine gara: “Autovelox “ a Marco Marangella, “Giacomo-Giacomo per il miglior gioco di gambe” a Vincenzo Adriani e un riconoscimento anche all’arbitro Massimo De Caria a cui è andato il “Per me troppa fatica”.
Fonte: www.ilmessaggero.it