Continua a tenere banco in casa Roma la situazione legata al prossimo allenatore. Il futuro di Massimiliano Allegri, il nome più gettonato dalle parti di Trigoria per far ripartire il “progetto giallorosso”, è ancora legato alle vicende di casa Milan, con Galliani e Berlusconi lontani anni luce dal trovare una soluzione che accontenti tutte le parti in causa.
LEGGI LE INDISCREZIONI DI ALBERTO COSTA
LA SITUAZIONE ALLEGRI-MILAN: I DETTAGLI
Sul fronte mercato si continua a lavorare per cercare di rinforzare una squadra che in queste due stagioni ha messo in mostra molte lacune e soprattutto non è stata in grado di ottenere risultati e prestazioni di alto livello. Per la porta, oltre all’ormai opzionato da tempo Rafael del Santos, si continuano a seguire le piste legate all’esperto Julio Cesar e al giovane, ma promettente Bogdan, numero uno del Bolton. In uscita l’asse di mercato fra Hellas Verona e Roma è sempre più solido. I veneti sono vicini ad ingaggiare il regista statunitense Micheal Bradley. Inoltre in prestito l’Hellas potrebbe prelevare anche l’attaccante uruguayano NicoLopez. In entrata il ds Sabatini lavora per portare nella capitale Abel Hernandez, suo pallino già dai tempi del Palermo.
PARLA L’AGENTE DI STEKELENBURG
Capitolo Osvaldo: l’attaccante, ormai da tempo in rotta di collisione con l’ambiente romanista, continua ad avere offerte dalla Spagna, con l’Atletico Madrid pronto a sborsare 15 mln di euro. Lo strappo con la societa’ e’ giunto a un punto di non ritorno dopo gli strascichi rabbiosi della finale di Coppa Italia e per l’addio di Pablo Daniel Osvaldo alla Roma sembra questione di poco.
Per quanto riguarda la crescita e l’evolversi del progetto americano firmato Pallotta e Co., gli ultimi dati riportano una flessione per il marchio Roma (da 21a a 28a), che si assesta a 63,4 milioni di euro. I giallorossi vincono il derby del brand con la Lazio, 50a con 40,2 milioni come la Fiorentina.
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa