La Roma ha avviato in giornata i preparativi in quel di Trigoria in vista della delicatissima stracittadina che vale la Coppa Italia e probabilmente l’imperituro inferno per la squadra perdente. Di tutt’altro avviso rispetto alla tifoseria giallorossa il ds Sabatini il quale oggi ha parlato della sfida sostenendo di non ritenerla la classica partita della vita. Intanto dopo il flop di vendita dei tagliandi, dovuto al caro prezzi, alle restrizioni ed al clima di terrore instaurato, oggi è scattata la vendita libera con lo spettro probabile di assistere ad uno stadio semivuoto con buona pace dello spettacolo. Sul fronte mercato si registrano movimenti riguardo il settore difensivo con la Roma molto interessata al centrale marocchino Benatia in forza all’Udinese il tutto mentre ancora non si è giunto ad un accordo per il rinnovo di Marquinhos come affermato dallo stesso procuratore del giovane difensore verdeoro. Tutto tace invece per la questione relativa alla panchina con Allegri che rimane in pole.
TRIGORIA – La Roma, dopo la conclusione del campionato, è tornata in campo a Trigoria per iniziare la preparazione alla finale di Coppa Italia in programma domenica alle 18. Assenti dal campo Lamela e Torosidis mentre sono tornati in gruppo Marquinhos, Balzaretti e De Rossi. Aggregati al primo gruppo i Primavera Marciel, Ferri e Cedric. Dopo il consueto lavoro riscaldamento atletico, la squadra ha lavorato sulla tattica per poi concludere con la classica partitella in famiglia. La squadra tornerà in campo domani pomeriggio alle ore 17.00.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL RESOCONTO INTEGRALE
PALLOTTA – Il presidente giallorosso è sbarcato in Italia per assistere alla finale di Coppa Italia fra Roma e Lazio. Questa sera Pallotta incontrerà a cena i suoi dirigenti Baldini e Sabatini per definire le strategie future della società capitolina.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA
SABATINI – “Il nostro è stato un percorso ondulatorio ma coerente. Domeniche non felice, siamo arrivati a questa quota non eccezionale, stiamo concretizzando un processo di crescita, non va bene così ma dobbiamo accettare la realtà e sicuramente faremo meglio in futuro. Queste le parole rilasciate a Sky da Walter Sabatini ospite insieme a Tare dell’emittente satellitare per parlare della finale. Sabatini incalzato da alcune domande ha definito la gara come una partita che non rappresenta l’ultima spiaggia
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTA L’INTERVISTA
ROMA-LAZIO – Molto rumore per nulla. Oggi il Tar ha ufficializzato l’orario d’inizio del derby, confermando le ore 18:00. Intanto domani verrà avviata la vendita libera dei tagliandi, un passaggio non previsto dalla Lega che si aspettava di riempire lo stadio già durante la prima fase. Invece un insieme di concause non ultima la non definizione di un orario chiaro ha fatto si che venissero staccati complessivamente non più di 40.000 tagliandi. Una miseria considerata l’importanza della partita in questione.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA
MERCATO ROMA – Tiene sempre banco la vicenda legata alla futura guida tecnica che dovrebbe verosimilmente portare il nome di Massimiliano Allegri, salvo imprevisti di varia sorta sempre da tener in considerazione quando c’è di mezzo Silvio Berlusconi. Sul versante calciatori la società si sta muovendo per puntellare quei reparti ancora vulnerabili, per questo Sabatini sembra aver messo gli occhi con Benatia avviando i primi contatti con l’entourage del difensore marocchino mentre si cerca di raggiungere l’intesa per il prolungamento di Marquinhos cercato da diversi top club europei.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA DI BENATIA
A cura di Redazione GazzettaGialloRossa.it