(G. Piacentini) – Non sono bastati un pranzo e una cena per svelare il futuro di Walter Mazzarri, anche se ormai sono in pochi quelli pronti a scommettere su una sua permanenza a Napoli. Lo hanno capito anche i calciatori, che ieri nel pranzo di fine stagione hanno provato a convincere l’allenatore di San Vincenzo a rimanere. E lo ha capito anche Aurelio De Laurentiis, presente invece alla cena con tutta la società in cui Mazzarri non ha lasciato trapelare niente sulla sua prossima destinazione. Lo farà martedì negli uffici romani della Filmauro dove, insieme all’agente Bozzo, incontrerà il suo presidente.
Per quella data dovrebbe essere perfezionato il suo accordo con la Roma, che ha fretta di chiudere per non rimanere spiazzata, come è successo lo scorso anno dopo il fallimento della trattativa con Montella. Non ha la stessa fretta Mazzarri, consapevole che più passano i giorni e più aumenta la sua forza contrattuale. Anche l’interessamento dell’Inter, ma la Roma è molto più avanti nella trattativa, gioca a suo favore. La soluzione è comunque vicina e domenica sera Mazzarri potrebbe avere un assaggio della realtà che lo attende il prossimo anno. Non sta vivendo un momento sereno l’altro candidato alla panchina giallorossa, cioè Massimiliano Allegri che ieri a Milanello ha avuto una brutta lite con Robinho.
Se non dovesse centrare la qualificazione Champions, il suo nome tornerebbe prepotentemente in corsa. Non c’è stato nessun contatto, invece, con Rafa Benitez, che tra tre giorni sarà un allenatore libero e che tramite il suo agente fa sapere che non chiuderebbe le porte ad un’avventura italiana. Può essere lui il piano C, ma la Roma spera che non ce ne sia bisogno.