(A.Serafini) – Il tempo stringe e le priorità aumentano. Meglio, quindi, dividersi tutti i compiti. Il viaggio londinese di Baldini avvicina le prove di matrimonio tra il Fulham e Stekelenburg che, nonostante le parole di attesa del suo procuratore, è pronto a firmare un triennale con il club inglese.
La Roma conta di incassare i circa 5 milioni pattuiti, che saranno poi girati al Santos per Rafael: il presidente Rodrigues ha confermato i contatti e il brasiliano freme per la fumata bianca. L’addio di Stek e quello già annunciato di Goicoechea, lasciano aperta a Trigoria un’altra casella dove infilare un secondo portiere.
Mentre da Palermo Zamparini rivela dell’interesse giallorosso su Sorrentino – «me l’hanno chiesto, ma non lo faccio partire» – in Inghilterra Julio Cesar cerca una nuova squadra: «Mi seguono anche club italiani, ma non posso fare nomi». A Milano intanto Sabatini incontrerà di nuovo il ds del Verona Sogliano per definire i termini della cessione in prestito di Nico Lopez. Ai gialloblu piace molto anche Bradley, ma a Trigoria sembrano intenzionati a privarsi dell’americano.
Con Burdisso che medita un ritorno in patria al Boca Juniors, Osvaldo rimane ancora aggrappato alla decisione dell’Atletico Madrid: la Roma attende offerte congrue con base d’asta 15 milioni, il Borussia Dortmund si è fatto vivo.
Operazione difficile, ma non complicata come quella che riguarda Nainggolan e Astori. Se per il centrocampista (con cui c’è già l’accordo) bisognerà superare anche i rapporti tesi con il presidente Cellino, il difensore mette un paletto al suo possibile trasferimento in giallorosso: «Allegri è un grande allenatore. Io con lui alla Roma? Prima deve decidere cosa farà». Per il futuro c’è l’idea Victor Andrade, 17 anni, attaccante del Santos.