(C. De carli) –«A me piacerebbe restare al Milan ma rimanere a dispetto del presidente è molto complicato». Massimiliano Allegri ieri pomeriggio rivolto a Galliani. Insomma: liberatemi. Poche ore prima il tecnico si era sentito per l’ennesima volta con la Roma che gli aveva fatto presente quanto fosse imbarazzante questa attesa.
È lui che si è fatto avanti, fanno sapere dall’entourage giallorosso, noi ci siamo detti disponibili, sembrava cosa fatta poi ha iniziato a chiedere tempo, ma noi siamo la Roma, con tutto il rispetto per il Milan, e non possiamo aspettare che lui prenda una decisione per stabilire un programma. A questo punto l’incontro fra Max Allegri e Galliani con il vicepresidente vicario che gli ha risposto secco: «Ripensaci». É girata anche la voce che sarebbe saltata la cena di giovedì, quella che avrebbe dovuto sbloccare la situazione.
Di sicuro a Milano c’è Clarence Seedorf e della presenza del favorito dal Cavaliere per la panchina del Milan sono al corrente anche i dirigenti della Roma che vorrebbero accelerare: ma non è vero che vorremmo annunciare Allegri, hanno fatto sapere, fin quando non si libera dal Milan, questo non è possibile. Non è esclusa una svolta già nella giornata di oggi.
Il club giallorosso attende con impazienza e nel frattempo si è dato una calmata nella ricerca forsennata di un tecnico dopo aver sondato Manuel Pellegrini del Malaga tramite il suo agente, poi Marcelo Bielsa e Laurant Blanc. Sarebbe arrivato il primo che avrebbe detto sì con la riserva Massimiliano Allegri che bloccava tutto. Questo fino a ieri sera.