(F. Balzani) – La prima volta da ex in quello che potrebbe tornare a essere il suo stadio.Osvaldo, in netto vantaggio su Destro per un posto da titolare, domani torna a Firenze da avversario dopo aver marcato visita sia nel 2010 col Bologna (infortunio), sia lo scorso anno con la Roma (non convocato per motivi disciplinari), sia in coppa Italia questa stagione (squalificato). La Fiorentina, infatti, lo ha messo nella lista della spesa e Montella non si è nascosto: «Fosse per me lo metterei in formazione già da sabato».
Vincenzino avrà modo – insieme al ds viola Pradè – di parlare con i dirigenti giallorossi e con il giocatore, che si fermerà in riva all’Arno fino a domenica per far visita alle figlie che vivono con l’ex-compagna proprio a pochi passi dal Franchi. Un motivo in più, quello di poter vedere le piccole, che potrebbe spingere Osvaldo ad accettare Firenze e favorire una trattativa complessa che potrebbe portare Jovetic alla Roma. Su Osvaldo, però, c’è anche il Napoli.
Che sia Allegri o Mazzarri il prossimo allenatore della Roma, quel che è certo è che Sabatini (ieri 58 anni), oltre a lavorare ai delicati rinnovi di Marquinhos e Lamela, sta accelerando le manovre di mercato riguardanti calciatori in grado di portare ciò che manca da due anni alla Roma: carattere ed esperienza. In porta si punta a Julio Cesar o Abbiati, in difesa ad Astori, Basta e Lovren mentre è ormai certo l’arrivo di Wallace dal Fluminense, a centrocampo il nome che mette d’accordo tutti è quello di Nainggolan perfetto nel centrocampo a 3 di Allegri con De Rossi e Pjanic ai suoi lati, ma anche in quello a 5 di Mazzarri.