L’agente Fifa Christian Bosco è stato intervistato in merito al futuro allenatore della Roma e alle operazioni di mercato legate alla società giallorossa. Ecco di seguito le sue dichiarazioni:
L’ultimo nome per la panchina della Roma è Bielsa. Tecnico giusto?
“Bielsa è un allenatore sicuramente di alto livello, lo scorso anno ha fatto benissimo con l’Athletic Bilbao avvicinandosi alla vittoria dell’Europa League. Ma non credo sia il tecnico giusto per la Roma”.
Perché?
“In questi due anni i dirigenti della Roma hanno puntato sulla scommessa Luis Enrique e su Zeman, che però mancava da tempo dalla Serie A. E’ arrivato il momento di puntare su un tecnico che conosce bene il campionato di Serie A, quindi Mazzarri”.
C’è un intrigo però riguardo all’allenatore toscano…
“Sì, perché Mazzarri non ha ancora deciso il proprio futuro. Da un lato c’è la volontà di riportare in alto una società come l’Inter, ma anche la Roma con il suo progetto già avviato. E dall’altra parta ci sarebbe la voglia di proseguire il cammino a Napoli, se De Laurentiis decidesse di accontentarlo. La decisione sarà ardua”.
Marquinho potrebbe andare via. Cessione giusta?
“Secondo me no perché il giocatore brasiliano ha mostrato una duttilità importante e soprattutto ogni volta che è stato chiamato in causa ha risposto bene”.
Il quasi omonimo Marquinhos è invece blindato...
“E’ un difensore classe ’94 che secondo me non ha ancora mostrato tutto il proprio potenziale. E’ destinato a crescere ancora”.
Nainggolan può arrivare a Roma grazie a Mazzari che lo ritiene un pupillo?
“Che Nainggolan piaccia a Mazzarri è vero, però attenzione perché piace molto anche al presidente De Laurentiis”.
Fonte: Ilsussidiario.net