Stefano Guercini, agente Fifa, ha rilasciato in esclusiva un’intervista in cui ha parlato degli obiettivi di mercato della Roma, delle possibili cessioni, anche eccellenti, e del futuro allenatore giallorosso.
La grande pressione di Roma potrebbe spaventare gli obiettivi di mercato?
“Non credo proprio, fossi un giocatore ci andrei a piedi a Roma visto che si tratta di una grande piazza, e di una società di portata internazionale”.
Potrebbero andare via molti big vista la delicata situazione della Roma?
“Dipenderà anche e soprattutto dalla programmazione societaria in casa Roma. Devono fare in fretta nel prendere alcune decisioni importanti”.
La situazione Allegri verrà presto definita: che succederà?
“Io credo che il Milan prima di privarsi di Allegri ci penserà due volte, perché è un tecnico che ha fatto molto bene: anche Berlusconi lo riconoscerà”.
Si parla nuovamente di Blanc…
“Il tecnico francese secondo me ha sbagliato a non accettare l’offerta della Roma dopo l’esonero di Zeman. Avrebbe potuto conoscere meglio il campionato italiano in questi mesi, e gettare le basi per il lavoro dell’anno prossimo”.
Il derby di Coppa Italia è stata l’ultima partita di De Rossi con la maglia della Roma?
“De Rossi è un giocatore da rigenerare, è nella seconda fase della carriera e deve sicuramente fare delle scelte importanti: lasciare Roma può essere una di queste”.
Baldini potrebbe andare via, sarebbe una grande perdita per la Roma?
“Credo di sì, perché secondo me è un dirigente importante, e un valore aggiunto per la società. Certo dopo due anni di insuccessi la sua posizione è delicata, ma può ancora fare il bene della Roma”.
Fonte: ilsussidiario.net