Renzo Ulivieri, presidente dell’associazione italiana allenatori, ex tecnico tra le altre di Bologna e Napoli ha parlato del movimento calcistico italiano e in special modo degli allenatori made in Italy. Ecco le sue parole:
“Campionato interessante, soprattutto visto dagli occhi degli allenatori, in cui sono mancati probabilmente i grandi numeri di grandi campioni, anche il prossimo anno sarà così. I campioni andranno all’estero, graverà sulle spalle degli allenatori un calcio bello, divertente e soprattutto di far crescere i giovani. Quando ci sono difficoltà di ordine economico l’unica strada possibile è questa“.
Sulla lotta al terzo posto: verdetto giusto quello che ha visto andare il Milan in Champions?
“Io non sono obiettivo perchè sono tifoso della Fiorentina e ci sono rimasto male, è lunedì e sto ancora male“.
Che Allegri hai visto questa mattina a fare lezione?
“Se la sera prima ti capita una disgrazia è una cosa, se ti capita come al Milan di arrivare al terzo posto credo che sia una bella soddisfazione, quindi l’ho visto sereno. Una delle forze di Allegri credo che sia proprio quello di mantenere gli equilibri. E’ un allenatore equilibrato“.
Ti aspettavi l’addio di Mazzarri al Napoli?
“Si, perchè era tanto che ne aveva voglia, ha fatto il massimo di quello che si poteva fare. Penso che troverà una buona sistemazione“.
Può andare all’estero? Si è parlato anche di PSG…
“Mazzarri è tra gli allenatori più quotati in Italia, i nostri allenatori stanno andando all’estero sono richiesti per quanto sapere tattico hanno. Credo che abbia possibilità di scelta“.
Fonte: tuttomercatoweb.com