Ecco le parole di Mexes dopo la parita fra Milan e Roma:
Sul razzismo
“C’è gente che mostra queste cose, penso ai bambini che crescono vedendo queste cose. Purtroppo è così, non possiamo fare niente, alla fine continuano a farlo, mi dà fastidio perché proprio non si fa”
Balotelli andrebbe tutelato di più?
“Penso che l’arbitro ha fatto la cosa giusta. Non si può sospendere la partita per queste cose, non possiamo andare su per andare a parlare a questi”
Cosa avete detto a Muntari?
“Lui sa bene l’errore che ha fatto, non ci voleva. L’arbitro è stato severo ma non si tocca, è andata così…”
Su Totti
“Sul campo rimangono queste cose, rosso giusto. Sono andato a rivederlo sotto la doccia, è stato un episodio. Ha reagito, non gli piacciono i calci sulle caviglie. Siamo amici lo stesso, dai”
L’hai cercato tu?
“Si, mi danno fastidio queste cose, volevo chiarire”
Fonte: Mediaset
Ecco le parole di Mexes alla tv di stato:
“Andreazzoli ha detto che te e Totti siete molto amici e che è dispiaciuto per l’episodio finale tra voi due. Pace fatta?
“Nessuna guerra, è stata una reazione normale di un attaccante senza essere cattivo. L’ho visto dopo la partita e ora è tutto ok. La cosa grave sono stati i cori razzisti: lo stadio dovrebbe essereun divertimento per tutti, compresi bambini. Sono cose inaccettabili”
Cosa si deve fare di più?
“A me sentire queste cose dà fastidio. Non è una cosa normale, bisogna sistemarla. Sono la gente può rimediare essendo più rispettoso”
Coppa centrale Mexes-Zapata sembrava equilibrata, può avere futuro?
“Speriamo. Abbiamo fatto una buona partita, non è stato facile soprattutto in 10”
Tranquilli per Siena?
“No, non credo proprio. Faremo di tutto per non mollare perché meritiamo questa classifica, perché quando siamo partiti nessuno si aspettava che saremmo arrivati qui. Per noi sarebbe come vincere lo scudetto”
Fonte: Rai