Il commissario tecnico della Nazionale italiana Cesare Prandelli ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia della partita amichevole tra Italia e San Marino e ha commentato le notizie arrivate su Mario Balotelli:
«Mi sembra che Mario abbia risposto, non c’è nessun commento da fare, non saprei dire altro. È un argomento che non mi interessa. Stiamo alle parole di Mario, quando avrà la voglia di parlarne con voi dirà quello che pensa, entrare su questo argomento molto delicato, sono cose serie poi si parla di scherzo quindi non sai come trattarlo. Vorremo parlare sempre di calcio e avere sempre la disponibilità di parlarne anche in maniera critica, quando si toccano altri argomenti c’è sempre difficoltà. Problemi seri non si capisce se sono scherzi o illazioni, bisogna avere la forza di fermarsi e aspettare, per noi vale quello che ha detto Mario. Assolutamente nulla. Codice etico? Non abbiamo nessun tipo di preoccupazione se non di stemperare i toni. Non dobbiamo fare nessun tipo di affermazioni”.
Il direttore generale della Figc Antonello Valentini ha dichiarato: “Mario ha già chiuso il discorso, ha fatto una dichiarazione attraverso twitter dove dice “vergognatevi di queste illazioni non c’è niente da dire” per poi aggiungere un annuncio importante: “Il ministro per l’Integrazione, Cecile Kyenge, sarà presente domani in tribuna al Dall’Ara in occasione dell’amichevole Italia-San Marino”.
Fonte: Rai Sport