Ecco le dichiarazioni dei protagonisti di Roma-Chievo, gara valida per la 33sima giornata di Serie A: Queste parole di Franco Baldini:
Un anno fa parlava di squadra sopravvalutata sul profilo mentale. Un anno dopo è sempre attuale la sua considerazione?
“Lo scorso anno non ci era sembrato che la squadra avesse voglia di vincere. Oggi ce l’ha avuta, con risultati modesti, ma non è il caso di ripetere quella frase. Pur giocando in maniera non fluida, la squadra ci ha provato. Venivamo da una partita dura, il Chievo si è chiuso benissimo e questo ha reso difficile la partita. Ci sono state occasioni per sbloccare, ora siamo qui a fare i complimenti al Chievo, che con l’unico tiro in porta ha fatto la partita”.
Una costante, lasciare punti con le piccole. Motivazioni che vengono meno?
“Spero di no. E’ vero, il campionato dice che siamo la squadra delle occasioni mancate. Ma siamo projti anche per andare a vincere a Milano, dove non incontreremo una piccola”.
I giocatori non parlano
“Non c’è un silenzio stampa, i giocatori erano molto delusi e non avevano spirito dopo questa sconfitta. E’ l’ennesima grande occasione persa, non c’è stata alcuna indicazione da parte nostra”.
Tante occasioni, ma ritmi troppo bassi
“E’ quello che ha detto la partita, ti devi affidare sull’1-1 come aveva fatto Destro. Alla fine abbiamo avuto 4-5 palle gol nitide, con Osvaldo e Dodò. Il gol non lo abbiamo trovato, lo hanno fatto loro nell’ultima occasione e siamo qui a commentare una sconfitta”.
Fonte: Sky Sport