E’ previsto per le 10:30 il secondo allenamento settimanale della Roma sui campi di Trigoria. Andreazzoli e il suo staff dovranno verificare le condizioni fisiche di parecchi elementi che ieri non si sono allenati in gruppo: da Balzaretti a De Rossi e Perrotta, da Stekelenburg al duo Marquinhos-Marquinho, fino a Osvaldo e Totti che ieri hanno svolto lavoro a parte. Dovrebbe rientrare in gruppo senza problemi Torosidis, ieri assente in permesso.
Ore 10:45 I portieri Lobont, Goicoechea, Julio Sergio e Svedkauskas sono scesi sul campo C insieme ad alcuni elementi della Primavera mentre la squadra è in palestra per la prima parte dell’allenamento. Palestra e fisioterapia per Stekelenburg, che prosegue il proprio programma di recupero.
Ore 11:30 La squadra scende in campo per iniziare una prima fase di lavoro atletico: fanno parte del gruppo Totti, Torosidis e Marquinho insieme a Castan, Dodò, Florenzi, Lamela, Lopez, Tachtsidis, Taddei, Destro e Pjanic. Allenamento differenziato sul campo per De Rossi e Balzaretti seguiti dal professor Chinnici. Lavoro specifico a parte in palestra per Marquinhos. Fisioterapia per Perrotta. Assente Osvaldo, in permesso concordato con la società. A Trigoria ad assistere alla seduta è presente anche l’ex portiere di Milan e Arsenal Jens Lehmann.
Ore 11:45 La squadra svolge prima esercizi di tecnica individuale per poi passare al classico torello. Daniele De Rossi prosegue dei giri di campo in solitario.
Ore 12:00 Andreazzoli torna a far lavorare il gruppo sulla parte atletica, facendo svolgere degli allunghi sulla breve distanza.
Ore 12:10 Il tecnico divide il gruppo in tre squadre, che si alternano sul campo C in una partitella a campo ridotto. Questi gli schieramenti: rossi: Taddei, Romagnoli, Dodò, Pjanic, Marquinho, N.Lopez. Bianchi: Torosidis, Castan, Cedric, Tachtsidis, Bumba, Totti e Lamela. Verdi: Destro, Bradley, Lucca, Burdisso, Piris e un primavera. Goicoechea e Lobont sono i portieri.
Ore 12:25 Il triangolare se lo aggiudicano i rossi: Goicoechea esulta gridando “Dai Romaaa” a Romagnoli. Durante le partitelle Andreazzoli ha richiamato alla calma i suoi giocatori per qualche intervento fin troppo veemente.
Ore 12:35 Totti protesta animatamente con Andreazzoli: il capitano pensava che le partitelle fossero finite, mentre il tecnico farà svolgere ora la finale tra bianchi e rossi.
Ore 12:40 Dopo un po’ di caos, la vittoria del triangolare va ai rossi. La squadra esce dal campo, terminata quindi la seduta odierna.
PROSSIMA PARTITA: Roma-Napoli (19/05/2013, ore 20.45, stadio Olimpico di Roma)
SQUALIFICATO: Totti
DIFFIDATI: Lamela, Florenzi, Torosidis
INDISPONIBILI: Stekelenburg
IN DUBBIO: Piris, Balzaretti e De Rossi.
PROBABILE FORMAZIONE(3-4-2-1): 1 Lobont; 3 Marquinhos, 29 Burdisso, 5 Castan; 35 Torosidis, 4 Bradley, 15 Pjanic, 7 Marquinho; 8 Lamela, 48 Florenzi; 22 Destro
Redazione GazzettaGiallorossa.it