Dopo la sconfitta di ieri sera all’Olimpico siglata da Cyril Thereau al 90′ contro il Chievo, la Roma di Andreazzoli torna ad allenarsi in mattinata sui campi di Trigoria. La squadra sarà impegnata domenica sera nel posticipo della 37°giornata contro il Milan a San Siro. La seduta odierna è in programma per le 10.30 e lo staff tecnico dovrà verificare le condizioni fisiche dei giocatori scesi in campo ieri sera e di Maarten Stekelenburg, unico indisponibile per problemi fisici.
Ore 10:45 Entrano in campo i portieri Lobont, Goicoechea, Julio Sergio e Svedkauskas. Non c’è Stekelenburg, ancora fermo per i problemi muscolari agli adduttori.
Ore 10:55 Iniziano ad entrare in campo alcuni giocatori: Piris, Burdisso, Castan e Dodò cominciano a svolgere un lavoro di stretching e allungamento.
Ore 11:05 La squadra viene divisa in vari gruppi, tra cui quello composto da chi è sceso in campo contro il Chievo che svolge una seduta defaticante. Lavoro in palestra per De Rossi, Totti e Osvaldo.
Ore 11:15 Entra in campo anche Maarten Stekelenburg, che svolge lavoro differenziato. Allenamento a parte anche per Florenzi. Aggregati alla prima squadra i giovani della Primavera Leonardo e Bumba.
Ore 11:25 Escono dal campo i giocatori che hanno giocato ieri, il resto del gruppo effettua lavoro fisico sulla rapidità. Torosidis rientra negli spogliatoi anzitempo, dal campo assente Balzaretti.
Ore 11:35 Il gruppo di giocatori non scesi in campo ieri,composto da Romagnoli, Marquinho, Lucca, Tachtsidis, Taddei, Perrotta, Guberti, Bradley, Lamela e Nico Lopez, svolge esercizi sul possesso palla.
Ore 11:45 La squadra viene divisa in tre gruppi che si esercitano sulla circolazione della palla e partitelle a tema su campo ridotto. Bianchi: Romagnoli, Marciel. Perrotta, Florenzi, Lamela. Gialli: Bradley, Taddei, Guberti, Bumba, Leonardo. Rossi: Lucca, Tachtsidis, Marquinho, Cedric, Lopez. Torosidis è rientrato in palestra per un colpo subito durante l’allenamento.
Ore 12:15 Dopo poco meno di un’ora e mezza termina la seduta di allenamento odierna.
PROSSIMA PARTITA: Milan-Roma (12/05/2013, ore 20.45, stadio “Giuseppe Meazza”)
SQUALIFICATI: nessuno.
DIFFIDATI: Lamela, Florenzi, Torosidis.
INDISPONIBILI: Stekelenburg.
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): 1 Lobont; 35 Torosidis, 29 Burdisso, 5 Castan, 43 Balzaretti; 4 Bradley, 16 De Rossi; 8 Lamela, 10 Totti, 48 Florenzi; 9 Osvaldo.
A cura della redazione di Gazzetta GialloRossa