Penultimo allenamento prima della finale di Coppa Italia per i ragazzi di Andreazzoli. Seduta unica, ovviamente pomeridiana; da valutare le condizioni di Torosidis, mentre tornano in gruppo Destro e Florenzi, tornati oggi dal raduno con l’Under 21.
Ore 17:00 La squadra scende in campo.
Ore 17:15 I ragazzi, divisi in due gruppi gruppi, svolgono il consueto torello. Sono assenti il greco Torosidis, oltre a Stekelenburg, che non sarà della gara domenica. Mentre la squadra continua gli esercizi di riscaldamento, la temperatura sembra più invernale che primaverile. Sono aggregati alla prima squadra i giovani Bumba, Cedric e Marciel.
Ore 17:20 I portieri lavorano con il preparatore Nanni sul Campo C.
Ore 17:35 Anche Torosidis scende in campo per svolgere lavoro differenziato. Intanto i suoi compagni svolgono la parte atletica.
Ore 17:50 Inizia la seconda parte dell’allenamento atletico, basata sulla velocità. Subito dopo inizia il lavoro tattico; in questa fase la squadra è divisa in due schieramenti:
Gialli: Marquinhos, Burdisso, Romagnoli, Balzaretti, De Rossi, Bradley, Marquinho, Pjanic, Nico Lopez, Osvaldo.
Rossi: Piris, Castan, Lucca, Dodò, Tachtsidis, Perrotta, Lamela, Totti, Florenzi, Destro.
Ore 18:05 Esercizi tecnici per i calciatori, da svolgersi in coppia.
Ore 18:20 La squadra si concentra sui tiri in porta in questa fase finale dell’allenamento.
Ore 18:35 Termina l’esercizio con la vittoria dei ‘gialli’.
Ore 19:00 Andreazzoli concede la possibilità di giocarsi la rivincita ai ‘rossi’; al termine di questa finisce l’allenamento.
PROSSIMA PARTITA: Roma-Lazio(26/05/2013, ore 18:00, stadio Olimpico di Roma)
SQUALIFICATI: nessuno.
DIFFIDATI: Bradley, Castan, Florenzi e Lamela.
INDISPONIBILI: Stekelenburg.
IN DUBBIO: Torosidis.
PROBABILE FORMAZIONE(4-2-3-1): 1 Lobont; 3 Marquinhos, 29 Burdisso, 5 Castan, 43 Balzaretti; 4 Bradley, 16 De Rossi; 8 Lamela, 10 Totti, 7 Marquinho; 22 Destro
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it