Ore 12:20 – Franco Baldini, Italo Zanzi e Claudio Fenucci in queste ore si trovano a Trigoria per discutere sui conti della società. Secondo alcune indiscrezioni, è stata fatta un’offerta ufficiale a Laurent Blanc, contratto biennale da due milioni a salire. La riunione è iniziata da circa due ore, si attendono sviluppi.
Fonte: Sky Sport
Ore 16:00 – Dalla Francia continuano ad arrivare certezze sulla trattativa tra Laurent Blanc e la Roma. Secondo quanto scrive un portale francese, Blanc sarà annunciato ufficialmente nel tardo pomeriggio. Vincent Candela sarà nello staff tecnico a differenza delle ultime voci circolate via etere nella capitale.
Fonte: Marianne.net
Anche il giornalista di Sky Sport, Angelo Mangiante, ha fatto il punto sulla trattativa tra la Roma e il tecnico transalpino:
“Si chiude stasera, non dovrebbero esserci sorprese, la Roma ha fatto un’offerta alta, biennale con opzione x terzo, con una durata che Blanc chiedeva 4 mesi fa quando era stato contattato. Aveva chiesto un giorno di tempo perché c’era stata richiesta del Psg. Con la Roma mai dire che è finita perché la storia insegna questo. Prima di contattare Luis Enrique si contattavano altri allenatori, la Roma è rimasta scottata una decina di volte, questa sera potrebbe arrivare la firma di Blanc”.
Ore 17:05 – Secondo le ultime voci circolante, ad affiancare Blanc alla guida della Roma dovrebbe esserci come vice un altro francese, Alain Boghossian, ex giocatore di Parma, Sampdoria e Napoli.
Fonte: Asca
19.30 – Laurent Blanc sta per firmare un contratto biennale con la Roma, secondo quanto riferito da fonti vicine all’ex ct della nazionale francese. Blanc avrebbe ottenuto di portare con se’ i suoi due vice con la maglia dei Bleus, Jean-Louis Gasset e Alain Boghossian.
La trattativa, secondo le fonti parigine, si sta prolungando. Blanc non ha ancora firmato e il negoziato continua sulla proposta di un biennale. L’ex difensore centrale dei Bleus, campione del mondo nel 1998, ha chiesto alla Roma di avere al suo fianco i due vice che aveva scelto per l’avventura in nazionale, dove è poi stato sostituito dall’ex compagno Didier Deschamps. I due sono Alain Boghossian, anche lui ex campione del mondo e difensore del Parma, e Jean-Louis Gasset, che prima di seguire Blanc in nazionale, era il suo vice nel Bordeaux.
Fonte: Ansa
20.40 – società giallorossa deciederà entro domani se affidare la panchina a Laurent Blanc. Il tecnico francese è il primo della lista (sullo sfondo rimane l’idea Rudy Garcia) ma sarà decisivo il vertice di domani a Trigoria, al quale prenderanno parte Franco Baldini, Walter Sabatini, Claudio Fenucci e, in video conferenza, James Pallotta. Toccherà a lui l’ultima parola
Fonte: Ansa