Zbigniew Boniek, presidente della Federcalcio polacca ed ex giallorosso, ha parlato della situazione della Roma e del toto-allenatore. Queste le sue dichiarazioni:
L’allenatore giusto per la Roma?
“Hiddink sarebbe il mister ideale oppure opterei per un giovane che vuole crescere”.
Roma tradita da Allegri?
“Si è perso troppo tempo con Allegri, ho sempre detto che voleva giocarsi la carta Roma per ingelosire il Milan”.
La rosa della Roma?
“Quella della Roma è una buona rosa, i giocatori ci sono ma devono fare gli atleti per 9 mesi all’anno. Devono garantire la stessa tenuta psicologica, la stessa condotta e la stessa disponibilità per tutta la stagione”.
Le dimissioni di Baldini?
“E’ una grande mancanza di chiarezza che non ci sia un uomo che attiri la fiducia dei tifosi e che si senta responsabile della squadra. Per esempio nel Milan questo ruolo è affidato a Galliani, nella Lazio a Lotito”.
Come giudicano la situazione della Roma all’estero?
“Non la giudicano perché al di fuori dell’Italia nessuno parla della società giallorossa, del resto come nessuno parla degli club degli altri paesi. Oggi ci sono solo tre o quattro squadre globali e sono il Bayern Monaco, il Barcellona, il Real Madrid e il Chelsea, quest’ultimo perché ha ingaggiato Mourinho come nuovo allenatore”.
Collaborare con la Roma in futuro?
“Tra tre anni scadrà il mio mandato con la Federcalcio polacca, a quel punto sarò disponibile per la società targata Usa”.
Fonte: radio manà manà