Sembra ormai che tutti i tasselli siano andati al loro posto. L’accordo con Rudi Garcia è cosa fatta, manca solo la firma sul contratto perchè oggi Garcia dovrà (dovrebbe) liberarsi definitivamente dal Lilla, firmando la rescissione del contratto con il suo presidente Seydoux ottenendo una buonuscita di 500mila euro. Con la Roma l’accordo prevede due anni con opzione per il terzo: 1,5 milioni a stagione e premi a crescere in rapporto agli obiettivi raggiunti.
Ma il blitz spagnolo non si è limitato all’accordo raggiunto con il tecnico attraverso il suo agente Pascal Boisseau nei suoi uffici di Barcellona. Proprio su indicazione di Garcia, Sabatini ha parlato con il Valencia per Adil Rami, il forte centrale difensivo del Valencia, già pilastro del Lilla campione di Francia nel 2011. Con l’Atletico Madrid, invece, Sabatini ha trattato la cessione di Osvaldo: chiesti 20 milioni. La Roma non farà sconti perchè per Osvaldo ci sono anche altre richieste in Italia (Inter e Fiorentina) e all’estero, un paio di squadre di Premier League.
.
Dopo due settimane di assoluto silenzio all’indomani della batosta nella finale di Coppa Italia, finalmente nei prossimi giorni la Roma comincerà a voltare pagina anche sotto il profilo della comunicazione. Nel senso che verranno finalmente annunciati, oltre al nuovo tecnico, anche i primi colpi di mercato messi a segno dal club giallorosso.
.
Fonte: Corriere Dello Sport