Ventimila firme raccolte in una settimana. Questo il numero del successo della petizione lanciata sul sito change.org dalla trasmissione radiofonica Te la do io Tokyo per chiedere le “dimissioni immediate della dirigenza della A.S. Roma”.
Il portale che raccoglie campagne sociali online è stato letteralmente preso d’assalto da migliaia di tifosi delusi dalla fallimentare annata giallorossa conclusa con la sconfitta nel derby della finale di Coppa Italia.
“Dopo le disastrose ultime due stagioni della Roma- si legge nel testo della petizione- chiediamo una forte assunzione di responsabilità da parte della proprietà americana. Che vengano allontanati dai quadri dirigenziali tutti i responsabili di questo fallimento sportivo”. Una richiesta lanciata dai microfoni di Te la Do Io Tokyo e condivisa da migliaia di persone che stanno firmando la petizione contribuendo alla sua diffusione attraverso i principali social network.
“Vogliamo mettere il presidente Pallotta di fronte ad un grande movimento d’opinione” spiega Mario Corsi ideatore della petizione. “La sconfitta nel derby di Coppa Italia, il terzo anno fuori dall’Europa e la gestione caotica del club sono responsabilità dei dirigenti giallorossi che hanno evidentemente fallito- continua lo speaker- Per questo chiediamo che vengano sostituiti. Per il bene di questa squadra, per costruire davvero il futuro. Ripartendo dalla Roma e dalle sue tradizioni”.