Il Toronto FC ospiterà l’AS Roma per un amichevole che si disputerà mercoledì 7 agosto alle ore 20 locali al BMO Field. Sarà la prima volta che il Toronto FC giocherà contro un club italiano in un test match.
“È sempre emozionante giocare contro uno storico club come l’AS Roma”, ha dichiarato Kevin Payne, Presidente e Direttore Generale del Toronto FC. “Grazie alla presenza di grandi giocatori come Totti e De Rossi, questa sarà una vera prova per i nostri calciatori e uno spettacolo per i nostri tifosi e tutta la comunità italiana di Toronto”.
Fondata nel 1927, l AS Roma è considerata uno dei club più storici d Italia, avendo vinto 3 titoli in Serie A, 9 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane. Nell ultima stagione, la Roma è arrivata in finale di Coppa Italia ed ha concluso il campionato al sesto posto. Il club è guidato dal neo allenatore Rudi Garcia e vanta una rosa con giocatori di livello internazionale come il capitano Francesco Totti, l azzurro Daniele De Rossi e il nazionale argentino Erik Lamela.
“Siamo felicissimi di giocare contro il Toronto FC. Negli ultimi sette anni hanno costruito un marchio solido, con una solida base di tifosi fidelizzati. Ci aspettiamo un grande match in un atmosfera elettrizzante al BMO Field”, ha affermato il CEO dell AS Roma, Italo Zanzi. “Giocare a Toronto sarà un’opportunità importante per noi. La città ha radici italiane e molti tifosi della Roma. Siamo fiduciosi che questa possa essere una trasferta fantastica e diventare una piattaforma per future attività a Toronto e nel Canada”.
Ai Toronto FC Insider members sarà riservata una finestra speciale per l’acquisto dei biglietti per la partita a partire da martedì 9 luglio. I tifosi potranno iscriversi e avere maggiori informazioni visitando il sito www.torontofc.ca. I biglietti andranno in vendita libera mercoledì 10 luglio. Lunedì 5 agosto avrà luogo uno speciale ricevimento per entrambi i club. La Roma terrà una sessione di allenamento a porte chiuse al KIA Training Ground durante la visita a Toronto. Seguirà un allenamento aperto al pubblico martedì 6 agosto al BMO Field.
Fonte: asroma.it