(G. Piacentini) – Marco Borriello al Genoa e Alberto Gilardino (nella foto) alla Roma. Quella che fino a pochi giorni fa sembrava solamente una suggestione è diventata un’ipotesi concreta, che potrebbe dare il via ad un giro di attaccanti e cambiare la fisionomia del reparto avanzato giallorosso. Ieri il presidente rossoblù Enrico Preziosi ha ammesso che le due società si stanno parlando, e la trattativa è già in fase avanzata: uno scambio di cartellini che conviene a tutti, soprattutto alla Roma che non sarebbe costretta a regalare Borriello e che risparmierebbe gli oltre 10 milioni lordi del suo ingaggio.
Gilardino guadagna un po’ meno (1.8 netti) e soprattutto non avrebbe problemi a partire alle spalle di Destro, con la possibilità di ritagliarsi i suoi spazi. Il suo arrivo spingerebbe ancora più lontano da Roma Daniel Osvaldo, sul quale sembra esserci un interessamento anche delManchester City dopo quello dell’Atletico Madrid e del Southampton.
I soldi della sua cessione, non meno di 15 milioni, saranno reinvestiti per un esterno: il sogno è Alexis Sanchez, che il Barcellona potrebbe inserire nell’offerta che presenterà ai giallorossi per Marquinhos. Capitolo portiere: il Napoli accelera per Rafael, la Roma continua a lavorare per arrivare aJulio Cesar. Viviano aspetta solo una chiamata, che arriverà in prossimità del ritiro se non ci saranno novità con il numero 1 della Seleçao. Ancora instand-by, infine, le trattative per Benatia e Nainggolan.