(E. Intorcia/ F.M. Spelndore) – Lucas Digne è una sua creatura, ma a sinistra la Roma ne ha un’altra, Dodò. E forse mettere dentro il talento francese significherebbe chiudere la porta in faccia a quello brasiliano. Mako Bashaè il montenegrino che in Francia ha giocato solo per Rudi Garcia, nel ruolo di paladino della sua difesa, prima al Le Mans e poi al Lilla: ma ha 30 anni (31 a dicembre).
Ma se Digne è l’alfiere sinistro, Sebastien Corchia, 22 anni, è il suo omologo a destra e lui dal Sochaux sì che potrebbe muoversi. In più da quella parte la Roma cerca. Corchia è uno dei talenti assoluti di Francia, all’occorrenza può essere utilizzato anche a sinistra: Garcia lo ha letteralmente costruito, come ha fatto con Digne.
[…] Ventisei anni, ex Saint-Etienne, nel 2011 Payet è costato 9 milioni di euro ed è sotto contratto con il Lilla per altre due stagioni. La valutazione è un po’ elevata, sopra i 10 milioni di euro, ma l’intervento di Garcia potrebbe indurre il giocatore a fare pressioni sul suo attuale club.