Improvvisamente nelle chiacchiere di mercato torna di moda Abel Hernandez. E va bene che segnare quattro gol in una partita della Nazionale, soprattutto in un torneo ufficiale, non è cosa di tutti i giorni. La difesa di Tahiti non è un modello di impermeabilità, però il segno lasciato dall’uruguaiano nella vittoria di domenica per 8-0 alla Confederations Cup è di quelli profondi. (…)
Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ieri a GR Parlamento è tornato a parlare del giocatore. Per lanciare uno dei suoi caratteristici ami: lo ha descritto come attaccante perfetto per la Roma aggiungendo però che non intende cederlo. Queste le sue parole: «(…) Abel comunque non è sul mercato. Sabatini, il direttore sportivo della Roma, è un suo estimatore, però i giallorossi hanno bisogno di certezze. Hernandez è un giocatore da Roma ma quest’anno è da Palermo. Io lo voglio qui».
La Roma per adesso non ha inserito l’uruguaiano tra gli obiettivi. Sembra invece concreto l’interesse per Gonzalo Bueno, altro uruguaiano, 20 anni, attaccante esterno sinistro del Nacional.