(R. Boccardelli) – «Nessuno ha fame come noi». Non ditelo ai tifosi anzi, lo slogan che accompagna la nuova fase della campagna abbonamenti della Roma sembra proprio ispirato dai tifosi giallorossi che lo girano volentieri alla squadra. E la società stessa si identifica nella squadra e nei suoi tifosi. Con un impatto visivo davvero efficace: un branco di lupi famelici che entrano in campo dal boccaporto della Sud.
Porta la firma di Publicis la nuova, aggressiva campagna abbonamenti della AS Roma per la stagione 2013-14, che debutta oggi a mezzo affissione, stampa, radio e digital e con un’attività social dedicata. Il titolo annuncia “Nessuno ha più fame di noi”, mentre “Hungry for Glory” è il payoff – la breve scritta sotto il logo – dal chiaro sapore internazionale. L’identificazione del lupo con i calciatori e i loro sostenitori è anche protagonista di un’innovativa applicazione facebook, attraverso la quale ogni tifoso può rendersi protagonista ed entrare a far parte del branco più affamato della Serie A. Davvero interessante questa applicazione che in avvio permetterà ai fruitori dei social network di mettere la propria faccia accanto al profilo del lupo e di uno tra questi giocatori: Totti, Marquinhos. Lamela, Florenzi e Destro.
«Questa campagna ha al centro due degli elementi più importanti dell’AS Roma: i nostri tifosi e la lupa – ha sottolineato il direttore marketing del club giallorosso, Giorgio Brambilla – E’ la sintesi della voglia di riscatto che la Roma sente, il consolidamento del senso di appartenenza e un omaggio nei confronti delle migliaia di tifosi che incondizionatamente amano i nostri colori».