Si riparte per la Val Pusteria. Per il quarto anno consecutivo la Roma ha scelto Riscone di Brunico per svolgere la preparazione precampionato. Sono state definie le date: la squadra allenata da Rudi Garcia arriverà a Riscone venerdì 12 a mezzogiorno e ripartirà dopo cena domenica 21, al termine della seconda partita (…)
Per la prima volta la Roma svolse la preparazione precampionato a Brunico negli anni Settanta, con Nils Liedholm allenatore. E’ stata preparata a Riscone anche la stagione dello scudetto 82-83. Il grande Barone si appassionò della località, dotata di strutture all’epoca neanche lontanamente paragonabili a quelle attuali. Negli ultimi anni era stata l’Inter a svolgere la preparazione precampionato a Riscone, prima del ritorno della Roma. Il parco sportivo di Brunico oggi è all’avanguardia tra le strutture sportive, non solo calcistiche. (…)
La prima amichevole è prevista per mercoledì 17 contro la selezione locale di dilettanti. Domenica 21, sempre al campo di Brunico, secondo test contro un avversario da definire. Sono previste come negli anni passati numerose manifestazioni collaterali, tra le quali una festa con la squadra al completo sul palco presentata dal sindaco. E’ prevista una massiccia presenza di tifosi, che raggiungeranno Brunico soprattutto in auto. Si viaggia in autostrada fino a Bressanone, poi si prende la Statale della Pusteria fino a Riscone di Brunico, per 40 chilometri. Negli anni passati sono stati toccati picchi di ventimila pernottamenti per il periodo di permanenza della Roma in Val Pusteria. (…)