(R. Boccardelli) – Avviluppata in mille trattative, dalle quali fino ad oggi non è ancora uscita una notizia ufficiale, la Roma cerca di chiudere velocemente per Radja Nainggolan, prima che il nuovo coproprietario dell’Inter, l’indonesiano Thohir, non decida di intervenire pesantemente nella questione sorpassando a suon di euro i giallorossi, che sono ancora alle prese con Cellino per la valutazione complessiva e la contropartita tecnica per il belga guarda caso di origini indonesiane. La massima offerta della Roma:9 milioni più le comproprietà di Verre e Caprari. […] Da non dimenticare l’opzione che Sabatini vanta ancora su Jean, il “volante” brasiliano del Fluminense, in nazionale ma ancora non impiegato da Scolari nella Confederations Cup.
CORRIERE DELLO SPORT Novità portieri: Rufier e Sommer per la Roma
PORTIERI – Con Rafael sulla via di Napoli e la Fiorentina che insidiaJulio Cesar, la Roma potrebbe rivolgersi altrove per un portiere affidabile, virando decisamente verso un estremo difensore europeo. Resta in pista il nome di Rufier, francese del St.Etienne, ma occhio ancheYann Sommer, 24 anni, portiere del Basilea che si è messo in grande evidenza nell’ultima stagione. […]
OSVALDO – Il Manchester City avrebbe individuato in Osvaldo ilpotenziale sostituto di Tevez, approdato alla Juventus. Secondo i tabloid inglesi Manuel Pellegrini, nuovo allenatore del City, ha inserito proprio l’attaccante giallorosso nella lista della spesa. La Roma resta alla finestra, prende tempo e spera di poter assistere ad una sorta di asta per il suo centravanti messo in lista di partenza più per problemi caratteriali che tecnici. Succede spesso (aspettare per far lievitare il prezzo) per quanto riguarda gli attaccanti di un certo spessore. Osvaldo vanta molti estimatori in giro per l’Europa ed anche l’Atletico Madrid ha già fatto un’offerta di 15 milioni alla Roma.
TOROSIDIS – La Sampdoria ha chiesto Torosidis alla Roma. Il greco, quasi regalato ai giallorossi dall’Olympiacos a gennaio, si è ben comportato nei quattro mesi nella capitale. Prima di cedere Torosidis, però, Sabatini dovrà essere sicuro di aver trovato sul mercato esterni difensivi di qualità e rendimento superiore. Torosidis alla Samp si potrà fare, ma forse più in là.